La bottega acquerelli è uno dei negozi storici della città, appartenuto sin dagli inizi del'900 alla famiglia Moretti, già destinato a laboratorio per la realizzazione di pelletteria e calzature fatte a mano.

 

 

 

 

Alla fine degli anni '80 l'attività viene reinventata dal proprietario Gabriele Morra Moretti, da sempre appassionato di disegno, che eredita il negozio.

Il negozio diviene una bottega di pittura, i soggetti rappresentati sono i paesaggi e i colori di Assisi e dei territori umbri, le tecniche utilizzate l’acquerello, la china, la pittura a olio. All’ attività di disegno svolta dal vivo

all’ interno del negozio si affiancano con il tempo le riproduzioni litografiche su carte pregiate di Fabriano e di Amalfi.

Negli anni successivi, grazie al contributo di tutta la famiglia, l'arte del disegno si coniuga a quella della ceramica dando forma ai celebri "acquerelli in ceramica" oggetti unici nel loro genere, ottenuti dall'unione delle eccellenze raggiunte nella produzione di manufatti nelle due diverse tecniche. 

 

Tutte le opere in vendita nella nostra bottega sono realizzate a mano dai proprietari e da artigiani locali di nostra fiducia, lavorate interamente in Umbria.

 



Foto

Pubblicazioni